Villa Gaeta

PINETUM 04

PINETUM 04
Contemplazioni
2017

Contemplazioni

Oltre la meditazione della mente, oltre i pensieri che continuano ad irrompere e interferire, oltre la stessa sospensione del pensiero, la contemplazione è un varco, una soglia di meraviglia, nuova, diversa comprensione, nuova conoscenza.
La scelta del luogo della contemplazione è ed è sempre stato importante; per altri e rifugio, bellezza, per altri è armonia.

Una formula tra esperienza e innovazione

Quattro mentori nominano quattro giovani designers che si misurano con la misura della natura e del giardino: quattro nuovi progetti installati nel parco della Villa in nome della profonda relazione tra la creazione d’ingegno ed il luogo con cui interagiscono.

Luoghi di intuizioni e di riflessioni

I Pinetum è ricco di luoghi di contemplazione dove possono nascere le idee di cui si ha bisogno, il progetto, una possibile soluzione ad un problema, come dopo un risveglio. Per trovarsi bisogna essersi persi e spesso siamo assenti a noi stessi, ma le perdite non sono tutte uguali, alcune si assumono, si contemplano e ti trovano; spazio di cielo nel cielo, spazio d’ambiente nell’ambiente e ti danno il responso.

I Mentori e i Designer

Luca e Marco Baldini presentano Lorenzo Montefiore
Vanni Pasca presenta Francesco Librizzi
Patrizia Scarsella presenta Carlo Sabbatucci
Matteo Zetti e Eva Parigi presentano Valeria Rugi

Contatti

Via di Ucerano,50
Moncioni – Montevarchi

Crediti